Logo

deutsch

italiano

english





7. Musica Estate Pusteria

3 giugno – 22 ottobre 2017


Dott. Heiner Nicolussi-Leck, Presidente
Dott. Josef Lanz, progetto e coordinamento

Centro Culturale Grand Hotel
via Dolomiti 31, 39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 976151
Fax +39 0474 976152
info@grandhotel-toblach.com
info@musiksommer-pustertal.eu
www.musiksommer-pustertal.eu


___________________________________________________

Per la settima volta MUSICA ESTATE PUSTERIA presenta una locandina di concerti ed un sito web, in cui sono elencate cronologicamente e fra loro collegate le manifestazioni musicali promosse dai 18 enti organizzatori di tutta la Val Pusteria (da Lienz fino a Rio Pusteria) da giugno fino ad ottobre. Negli anni scorsi era presente anche il Festival Dino Ciani di Cortina con 10 manifestazioni circa. Difficoltà politiche e finanziarie hanno costretto quest’anno l’organizzatore locale ad una pausa forzata. Auguriamo agli amici ampezzani un futuro migliore. Una new entry è Falzes dove avrà luogo l’11 giugno il concerto d’apertura di MUSICA ESTATE PUSTERIA.

Chi dà uno sguardo complessivo alle oltre 90 manifestazioni del calendario 2017, noterà una grandissima varietà di modalità espressive, interpreti, stili, generi, formazioni e nazionalità. Anche i luoghi e gli spazi dove hanno luogo le manifestazioni non potrebbero essere più diversi: molte chiese, sale da concerto, castelli, corti, padiglioni di musica, case delle associazioni, scuole, parchi, fabbriche, palestre e musei. Oltre al grande numero di concerti, c‘è anche una serie di conferenze, conversazioni, discussioni, mostre ed escursioni.

Auguriamo a tutti i valligiani, agli ospiti della Val Pusteria e a quant’altri prenderanno parte alle manifestazioni culturali di MUSICA ESTATE PUSTERIA la massima gratificazione e tanto divertimento.

Gli organizzatori di MUSICA ESTATE PUSTERIA